L’opera in assoluto più visitata e richiesta dal pubblico è l’Ultima Cena realizzata nel refettorio del convento domenicano di Santa Maria delle Grazie.
Con il Cenacolo vi propongo la visita alla basilica di Santa Maria delle Grazie e alla Tribuna Bramantesca per meglio comprendere l’epoca storica e il soggiorno milanese del maestro.
Ma sapete che Leonardo aveva anche un vigneto? Proprio a due passi dal Cenacolo è possibile visitare Casa Atellani e la Vigna di Leonardo con la possibilità di organizzare un aperitivo degustando il suo vino.
La Pinacoteca Ambrosiana con il ritratto di Musico e mostre dedicate al Codice Atlantico senza tralasciare il Museo della Scienza e della Tecnologia con le nuove gallerie di Leonardo, un viaggio strepitoso nella sua vita e nelle sue opere
Immancabile la passeggiata lungo i Navigli per definire i numerosi interventi apportati da Leonardo.
E se volete una gita fuori porta? Niente paura, lungo il corso dell’Adda sarà possibile scoprire l’Ecomuseo Adda a lui dedicato che si estende dai comuni di Imbersago e Villa d’Adda fino a Cassano d’Adda. brevi itinerari scelti tra Vaprio d’Adda e Trezzo per comprendere il suo soggiorno, i suoi studi lungo il corso del fiume e ammirare le sue chiuse.