Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tour serale – CASA TORRE della MERIDIANA

15 Marzo @ 20:00 - 22:00

Ma voi ve la immaginate la nostra Bergamo costellata da decine e decine di torri?

Ebbene sì … nel Medioevo le torri erano davvero numerose: oggi abbiamo ben presenti la torre di Adalberto, la torre di Gombito ed il nostro amato Campanone, tanto per citarne alcune.

Torri che raccontano storie di potere, di conflitti e di alleanze tra famiglie nobili.

Torri che raccontano storie di vita e di passioni come la casa-torre della “meridiana”: costruita nel XIII secolo dalla famiglia Durenti, ha attraversato varie vicissitudini fino ai giorni nostri.

Un tour davvero insolito perché entreremo in una casa privata accompagnati da Marco la cui famiglia vive qui da generazioni. Marco ci farà fare un vero viaggio nel tempo raccontandoci la storia di questa casa-torre e delle meraviglie che lo circondano.

Un viaggio ricco di emozioni.

Per prepararci a varcare la soglia di questa casa, faremo una breve passeggiata da piazza Vecchia a via Gombito.

Non perdetevi questa occasione 🥰 unica 🤩

Appuntamento a sabato 15 marzo ore 20.00

Ritrovo in piazza Vecchia alla fontana Contarini

Quota di partecipazione: 25€ 

Posti disponibili: 15

Durata: 2h

Prenotazione e pagamento

Prenotazione obbligatoria e pagamento anticipato scrivendo a: saracortinovis27@gmail.com

 

 

 

 

 

Dettagli

Data:
15 Marzo
Ora:
20:00 - 22:00

Luogo

piazza Vecchia Bergamo alta
piazza Vecchia
Bergamo,
+ Google Maps