Visita Guidata a Bergamo Alta

Bergamo Alta è un piccolo gioiello medievale
Bergamo Alta si presenta come un piccolo gioiello medievale difeso dalle imponenti Mura Venete recentemente dichiarate patrimonio Unesco (9 luglio 2017).

Chi arriva in questa città per la prima volta non può farsi mancare il classico tour alla scoperta della città antica che, con i suoi vicoli, i suoi monumenti, le tipiche case a cortina, permette di fare un piacevole viaggio nel passato.

Da piazza Mercato delle Scarpe raggiungeremo la Rocca, sul colle di Sant’Eufemia, punto privilegiato per osservare la città con le sue torri e i suoi campanili.

Attraverso vicoli ci porteremo su via Gombito, l’antico ‘decumano’, per raggiungere piazza Vecchia, cuore della città: scopriremo alcune curiosità sulle sue origini per poi visitare il Duomo, la Basilica di Santa Maria Maggiore e la Cappella Colleoni.

Il tour proseguirà lungo via Colleoni, tra botteghe storiche e ristoranti tipici, fino a raggiungere la Cittadella Viscontea, Colle Aperto e la piattaforma di Santa Grata laddove potremo ammirare un meraviglioso panorama di Bergamo Bassa.

Gallery fotografica

Prenotate ora la visita guidata a Bergamo Alta

?

Accettazione della Privacy

7 + 4 =