CHI SONO

La mia passione per l’arte mi ha portato a conseguire la Maturità Artistica presso il Liceo Artistico Statale di Bergamo e, successivamente, una Laurea Magistrale in Lettere con indirizzo Artistico (Storia dell’Arte) presso l’Università degli Studi di Milano.
Dopo un’esperienza decennale nel settore didattico-museale sono diventata Guida Turistica Abilitata ai sensi della Legge Regionale n. 15/2007 e della Legge n. 97/2013.

Amo da sempre la Lombardia, ricca di luoghi magici e spesso poco conosciuti. Il mio desiderio è quello di condurvi alla scoperta di questa splendida Regione partendo da due città a cui sono fortemente legata, Bergamo e Milano.

Come ricorda un famoso detto “non si finisce mai di imparare”, questo lavoro offre grandi opportunità di crescita personale e professionale: ogni gruppo o singolo che sia, ha proprie caratteristiche ed esigenze. Ed è per questo che ritengo fondamentale una costante formazione sia individuale, sia attraverso corsi di aggiornamento a livello regionale e nazionale, per poter garantire un servizio di qualità. La mia filosofia è che ogni itinerario debba essere come un vestito ad hoc confezionato in base alla persona o gruppo, affinché possa portarsi a casa un’emozione, un ricordo del luogo che ha scelto di visitare.

COSA PROPONGO

Visite guidate in italiano e in francese in Lombardia attraverso itinerari classici e insoliti, tour enogastronomici,
visite guidate a mostre e musei, conferenze e laboratori didattici.
Elaboro itinerari personalizzati per soddisfare ogni vostra esigenza.

PER CHI

Gruppi organizzati, singoli, scuole di ogni ordine e grado, famiglie, cral aziendali, associazioni
…e per chiunque voglia stupirsi  ed emozionarsi scoprendo le bellezze del nostro territorio.